ASSOCIAZIONE MARTA RUSSO

ASSOCIAZIONE MARTA RUSSO

Associazioni Comments Off

L’Associazione Marta Russo è stata costituita il 2 Agosto 2001 da Aureliana e Donato Russo, questa decisione è nata dalla volontà di portare un contributo in prima persona ad un organismo che si muove sull’onda emotiva di nostra figlia che ne porta il suo nome, nella convinzione e con l’impegno d’interpretare al meglio un suo desiderio e di portare avanti il suo progetto di vita.
Marta infatti fin dall’età di quindici anni aveva già deciso d’essere donatrice di organi, la sua generosità ha permesso a sei persone una nuova vita e una speranza di vita migliore.

L’Associazione Marta Russo si prefigge principalmente di:

Promuovere e diffondere la cultura della Donazione degli organi anche da Vivente per trapianti terapeutici

Organizzare Concorsi a Premi per studenti di ogni ordine e grado sul tema della donazione degli organi, anche da vivente, per scopo terapeutico

Organizzazione del sostegno psicologico alle famiglie dei donatori e riceventi

Per realizzare questi scopi organizza:

· Campagna d’informazione, manifestazione in varie piazze, tra le quali in piazza di Spagna: “l’Albero della vita” con distribuzione di piccoli “alberi di pane” pane simbolo di vita come lo è la “donazione degli organi”
· Il Progetto “Gli studenti romani: insieme per una speranza di vita”
· Trofeo “Marta Russo” abbinato ai Campionati Assoluti di Scherma Fioretto Femminile e Maschile individuali e a squadre.
· Concorso a Premi “La donazione degli organi: gesto d’amore a favore della vita” rivolto agli alunni Scuole Media Superiori di Roma e provincia di Roma.
· Realizzazione di numerosi convegni e conferenze stampa.

Author

Search

Back to Top